Pronti!

Ed eccoci tornati a casa.
Freschi-freschi, caldi-caldi, con la sabbia ancora tra le dita dei piedi e questa foto attaccata ai pensieri.
“L’orizzonte non annoia” mi fa Tano.
“Vero è” gli rispondo.
“Il motivo però nessuno lo sa. Ci hanno provato in tanti a studiare questa forma di attrazione che corre tra i nostri occhi e la linea lì in fondo, nessuno però è mai arrivato ad una conclusione dimostrabile.”

“Il fatto è che lì ci sentiamo al sicuro, pur restando qui. Su quella linea mettiamo tutti i nostri desideri, tutti i nostri progetti e le nostre idee. Che sembrano soprammobili e invece no. Stiamo fermi a contemplarli, il tempo che ci vuole a capire cosa dobbiamo fare, quale decisione prendere e la mossa da fare.”

Mi piace l’orizzonte che si è formato davanti ai miei occhi in questi ultimi mesi. È una linea che mi diverte, mi eccita e di cui mi fido.
Ci son delle chicche che vorrei acchiappare già adesso e che non vedo l’ora di raccontare.

Intanto però mi tocca svuotare lo zaino e darmi una spruzzata d’acqua alle gambe che sto seminando sabbia ovunque e poi Andrea corre per casa e vola.

Iscriviti alla mia newsletter

Una promessa: non ti intaserò la mail.

Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.

Questa newsletter è un modo per dirti grazie.

Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo. Papà di Andrea. Mi piace camminare a caso. NOVEMBRE 2022 esce QUI PER CASO

Gero Guagliardo

Autore, ioGero