“Certo, quando trovi quello che cerchi, fai festa. Ma quando cerchi ciò che ti rende curioso allora è un altro discorso.”
Tutti nel quartiere lo chiamano Gugol, ma lui è Re Search.
Cresciuto col vizio di perdersi tra i pensieri e in mezzo ai discorsi Gugol, spinto dalla necessità di cercare se stesso, si è ritrovato a dedicarsi alla ricerca di qualsiasi altra cosa o emozione.
“Devo ammettere che a trovarmi faccio ancora una certa fatica, ma su tutto il resto…”

Ve lo dico io, su tutto il resto Gugol è diventato un fuoriclasse e mica soltanto a Piacenza, nel quartiere Roma. Vengono da tutto il mondo.

Chi perde la speranza, chi perde il treno giusto, chi perde il senno, tutti quelli che perdono qualcosa e non la trovano, chiedono a Re Search.
Voci di corridoio dicono che anche le cose, i pensieri, e persino i sentimenti corrono da lui spaventati all’idea di perdere di significato.
“Ciò che faccio io alla fine, è continuare a guardarmi intorno, sopra e sotto. Soltanto perché ne ho bisogno, come ho bisogno di tante altre cose. Ma tra tutti i bisogni ce n’è uno che mi fa sentire vivo più degli altri, quello di cercare.”

Vieni con me oggi?

Vieni con me oggi?

Niente da fare. Di fronte alle cose in grande, Tano ha imparato a fermarsi. “Che poi me lo hanno insegnato proprio i passi a fermarmi”, mi ha raccontato questa mattina. “Messi uno davanti all’altro sono capaci di portarti dove tu decidi di...

Read More

Iscriviti alla mia newsletter

Una promessa: non ti intaserò la mail.

Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.

Questa newsletter è un modo per dirti grazie.

Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo. Papà di Andrea. Mi piace camminare a caso. NOVEMBRE 2022 esce QUI PER CASO

Gero Guagliardo

Autore, ioGero