La foglia più timida è quella che diventa rossa quando ancora nessuno ci pensa. Arrossisce, che intorno è tutta estate. Si tinge come faranno tutte le altre qualche settimana più tardi.
La foglia più timida corre, col colore e coi pensieri.
“E così la cerco. La prima della città, tutti gli anni. La cerco perché le storie mi hanno insegnato che alcuni pezzi di felicità li costruisci a modo tuo.”

E dire che di motivi, per odiarla la vita, ne aveva così tanti che messi in fila uno dietro l’altro avrebbero fatto il giro del mondo.

Invece qui si parlava di felicità e di foglie che arrossiscono.
“Sempre colpa delle storie, che ti insegnano a guardare le cose da qui, invece che da lì. Cerco la foglia più timida perché so cosa vuol dire correre coi pensieri e immagino quanto sia bello correre coi colori. La cerco perché alcune storie finiscono con vissero per sempre felici e contenti. Non la mia. Per la parte di sempre che ormai è stata, il finale non posso cambiarlo. Per quella che ho davanti, mi sta bene un ‘anche oggi ho vissuto felice e contenta’. Oggi grazie alla foglia più timida. A domani ci pensiamo.”

Vieni con me oggi?

Vieni con me oggi?

Niente da fare. Di fronte alle cose in grande, Tano ha imparato a fermarsi. “Che poi me lo hanno insegnato proprio i passi a fermarmi”, mi ha raccontato questa mattina. “Messi uno davanti all’altro sono capaci di portarti dove tu decidi di...

Read More

Iscriviti alla mia newsletter

Una promessa: non ti intaserò la mail.

Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.

Questa newsletter è un modo per dirti grazie.

Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo. Papà di Andrea. Mi piace camminare a caso. NOVEMBRE 2022 esce QUI PER CASO

Gero Guagliardo

Autore, ioGero