Tano non è uno che ama vantarsi. Preferisce camminare, perdersi tutte le volte che può e bere il caffè al bar. Seduto al tavolino.
“Guarda come son cresciuti bene i miei dubbi. Come fai a non volergli bene?”
Quando vuole dirmi qualcosa, Tano, parte senza neanche salutare e darmi il tempo di sedermi. Poi continua.
“E pensare che per anni li ho detestati.“

“Ma dimmi la verità,” gli domando adesso che sono riuscito a mettermi seduto, “tolti i dubbi, c’è qualcosa di cui sei convinto?”

“Proprio convinto convinto no. Anzi sì. Sono certo che alcune cose di questo mondo vanno a rotoli da quando hanno inventato le presentazioni in power point e il forno a microonde!”
Delle prime non vuole neanche parlarne.
“E il forno a microonde?” Gli chiedo anche se credo di sapere: Tano non è mai stato fermo, soprattutto con la testa.
“Sta cosa che lui gira, gira e ancora gira mentre io devo stare fermo e non posso far niente è contro natura. Pure la Terra ce lo insegna. Siamo fatti per non fermarci. Siamo movimento. Meglio i fornelli, dove posso toccare, posso intervenire, fare cose, e muovermi. Muovermi anche da seduto.”

Da quel giorno il microonde è andato in soffitta.
Power Point (e Keynote) pure.

Iscriviti alla mia newsletter

Una promessa: non ti intaserò la mail.

Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.

Questa newsletter è un modo per dirti grazie.

Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo. Papà di Andrea. Mi piace camminare a caso. NOVEMBRE 2022 esce QUI PER CASO

Gero Guagliardo

Autore, ioGero